Vai a sottomenu e altri contenuti

Relazione di fine mandato 2015 (Anno 2015)

Data pubblicazione on line: 08/04/2015

La relazione di fine mandato viene redatta ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: ''Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42'' , e ss.mm.ii. secondo lo schema approvato con decreto del Ministro dell'Interno di concerto con il Ministro dell'economia e delle Finanze, Conferenza Stato-città ed autonomie locali seduta del 07.02.2013 per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  1. sistema e esiti dei controlli interni;
  2. eventuali rilievi della Corte dei conti;
  3. azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  4. situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
  5. azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  6. quantificazione della misura dell'indebitamento comunale.

Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato e, non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della stessa, deve risultare certificata dall'organo di revisione dell'ente locale. Nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.

La Relazione di fine mandato, unitamente alla certificazione del Revisore dei Conti, è stata trasmessa alla Sezione Regionale della Corte dei Conti in data 9.4.2015, prot. 2262.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Relazione di fine mandato 2015 (Anno 2015) Formato pdf 14758 kb
Certificazione Revisore dei Conti Formato pdf 773 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria Generale
Referente: Gavina Zoncheddu
Indirizzo: Piazza G. Mannu 1, 07034 Perfugas (SS)
Telefono: 079 5639116 - 079 5639115
Fax: 079 5639131
Email: segreteria@comuneperfugas.gov.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneperfugas.gov.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio